JOB: Job offers

Personal data will be processed in accordance with EU Regulation n. 679/2016 (GDPR)

REF. BUSINESS DIVISION BUSINESS ROLE VAL. END DATE PLACE
21138 Direzione Tecnica PROGRAMMATORE PLC COLLAUDATORE 31/12/2022 PROV. REGGIO EMILIA

Reference21138 - PROGRAMMATORE PLC COLLAUDATORE

La nostra azienda Cliente è parte di un gruppo produttivo in ambito automazione industriale.
Necessita ampliare la propria Direzione Tecnica con una Persona a cui affidare la progettazione, lo sviluppo, i test e l'integrazione di Software PLC e pannelli operatore.
La figura sarà responsabile delle problematiche tecniche software ed elettroniche (prestazioni, qualità e funzionalità) e del completamento della messa in moto dell'impianto nel rispetto delle specifiche definite, presso la sede del cliente finale, in Italia e all'estero.

Desideriamo entrare in contatto con un Perito o Laureato in Ingegneria elettronica o informatica, con esperienza, anche se breve, nel ruolo.
Si richiede la conoscenza di:
1) sistemi basati su PLC Siemens (serie S7 300, S7 1500/1200) e relativi HMI in ambiente Step7/Tia Portal e dei linguaggi di programmazione AWL, KOP, SCL, CODESYS.
2) reti industriali (Profibus, Profinet, ASI, ecc.)
3) dell'ambiente Motion (assi elettronici, azionamenti), e dei Drive famiglia Sinamics, SEW.
E' inoltre necessaria la conoscenza dell'inglese e la disponibilità a trasferte per un massimo di 100-120 giorni all'anno.

Completano il profilo caratteristiche personali di flessibilità, capacità di analisi e di problem solving, autonomia, orientamento al raggiungimento degli obiettivi, attitudine al team work ed esperienza in cantieri di automazione.

SEND APPLICATION